CONDIZIONI DI VENDITA ONLINE

Le Condizioni Generali di Vendita di cui di seguito regolano la vendita dei prodotti del Pastificio Pastara come marchio appartenente al MOLINO PRIMULA Scollo s.r.l. effettuata attraverso il sito www.pastara.it. Tali Condizioni Generali di Vendita costituiscono parte integrante di qualsivoglia proposta, ordine di acquisto e conferma di ordine di acquisto dei prodotti commercializzati dal MOLINO PRIMULA Scoloo srl in vigore alla data del relativo ordine. Le Condizioni Generali di Vendita di cui di seguito sono da intendersi riferite solo ed esclusivamente alla vendita diretta ai consumatori dei prodotti del MOLINO PRIMULA Scollo.

FORMALIZZAZIONE CONTRATTUALE

Tutti i contratti di vendita saranno conclusi esclusivamente con l’accesso da parte del consumatore al sito www.pastara.it, utilizzando la tecnologia di comunicazione a distanza attraverso la rete Internet.
Gli ordini di acquisto trasmessi al MOLINO PRIMULA Scollo srl dovranno essere esattamente completati in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per l’esatta individuazione dei prodotti ordinati tra tutti quelli compresi nel catalogo, consultabile all’interno del sito www.pastara.it, del consumatore e del luogo di consegna.
L’ordine di acquisto trasmesso al MOLINO PRIMULA Scollo srl è da intendersi come proposta contrattuale del consumatore espressa attraverso il mezzo elettronico.
La conferma d’ordine da parte del MOLINO PRIMULA Scollo srl trasmessa al consumatore all’indirizzo di posta elettronica da questi indicato, avrà valore di conferma dei dati dell’ordine e di accettazione della proposta contrattuale.
Il contratto sarà da intendersi concluso e vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d’ordine di acquisto sarà inviata al consumatore. Il MOLINO PRIMULA Scollo srl si riserva la facoltà di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati.

MODALITA’ DI CONSEGNA

Il MOLINO PRIMULA Scollo srl provvederà a recapitare al consumatore i prodotti ordinati attraverso corrieri e/o spedizionieri di propria fiducia. La consegna verrà effettuata all’indirizzo specificato al momento dell’ordine. L’indirizzo indicato dal consumatore per la consegna potrà anche essere diverso dall’indirizzo del committente.

TEMPI DI CONSEGNA

I prodotti saranno consegnati entro 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell’ordine, secondo quanto disposto dall’art. 6 del D. Lgs. n. 185/1999.
Il consumatore che desidererà modificare l’indirizzo di consegna della merce dopo aver inoltrato l’ordine, potrà farne richiesta direttamente inviando una e-mail all’indirizzo info@pastara.it. La richiesta sarà accolta se il MOLINO PRIMULA Scollo srl non avrà già provveduto all’evasione dell’ordine o comunque se questo cambiamento non comporti problemi logistici e/o di qualsiasi altra ragione.

CONDIZIONI DI PAGAMENTO

I costi di consegna dei prodotti acquistati sono a carico del cliente.
La consegna dei prodotti sarà subordinata al pagamento, da parte del cliente, del relativo prezzo con il mezzo scelto tra quelli messi a disposizione dal MOLINO PRIMULA Scollo srl e comunicati in corrispondenza proprio nella sezione del sito www.pastara.it dedicata all’e-commerce.
Condizioni e termini di consegna diversi da quelli previsti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita dovranno essere concordate preventivamente e accettate dal MOLINO PRIMULA Scollo srl per iscritto.

PREZZI

I prezzi di vendita dei prodotti elencati in catalogo all’interno del sito www.pastara.it sono espressi in Euro e da intendersi, salvo espressa specifica, comprensivi di IVA e di ogni altra imposta.
I prezzi dei prodotti indicati nel sito potranno essere passibili di modifiche. Ogni nuova indicazione di prezzo per ciascun prodotto annullerà e sostituirà le indicazioni di prezzo precedenti.
I prezzi applicati saranno sempre e solo quelli indicati nel sito al momento dell’ordine di acquisto da parte del cliente.

RANGE DI PESO E COSTI DI SPEDIZIONE

È possibile che il MOLINO PRIMULA Scollo srl inserisca nei costi della fattura anche i costi di spedizione a carico del cliente. Di seguito una tabella indicativa:
da 0 a 5 kg – 6€
da 5 a 10 KG – 9€
da 10 a 15 KG – 10€
da 20 a 30 – 13€
da 30 a 40- 15€

RESPONSABILITA’ DEL MOLINO PRIMULA SCOLLO SRL

Il MOLINO PRIMULA Scollo srl non assume alcuna responsabilità inerente all’uso che il cliente intende fare della merce acquistata. In caso di merce “difettosa” l’unico onere a carico del MOLINO PRIMULA Scollo srl sarà quello della sua sostituzione. In nessun caso il MOLINO PRIMULA Scollo srl sarà ritenuto responsabile di mancato guadagno del cliente.
Il MOLINO PRIMULA Scollo srl non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero sia generale, che non, dei dipendenti propri o dei vettori dei quali il MOLINO PRIMULA Scollo srl si avvarrà per l’evasione degli ordini, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del suo controllo.

OBBLIGHI DEL CLIENTE

Conclusa la procedura di acquisto online, al cliente spetta provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Le informazioni contenute nelle Condizioni Generali di vendita dovranno essere visionate ed accettate dal cliente prima dell’invio dell’ordine di acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D. Lgs. n. 185/1999.
L’accettazione avviene completando l’ordine di acquisto.

DIRITTO DI RECESSO

Il cliente che desidererà annullare l’ordine inviato, può farlo formulando la sua richiesta direttamente al Servizio Consumatori Pastara all’indirizzo e-mail info@pastara.it : la richiesta sarà accolta se l’ordine non è stato ancora evaso.
Ai sensi dell’art. 5 del D. Lgs. n. 185/1999, il cliente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato e di restituire i prodotti ordinati eventualmente già consegnati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata A.R. a MOLINO PRIMULA Scollo srl, C.da Serracorno (RG) 97100 – Ragusa, entro e non oltre dieci giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti.
Se il recesso è effettuato in ossequio alle condizioni sopra indicate, l’importo pagato per i prodotti e per le spese di consegna è accreditato all’acquirente a sua scelta mediante:
a) bonifico bancario su conto a lui intestato;
b) assegno bancario.
Il rimborso sarà gratuito ed effettuato nel minor tempo possibile, e in ogni caso entro 30 giorni dalla data in cui il MOLINO PRIMULA Scollo srl sarà venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Il costo del trasporto della merce in fase di rientro sarà a carico del Cliente.
I prodotti resi dovranno essere ricevuti dal MOLINO PRIMULA Scollo srl entro 30 giorni dalla data di consegna.
I prodotti resi dovranno essere restituiti integri, non utilizzati e nella confezione originale. Se inutilizzabile potrà essere sostituita la scatola originale con un’altra di equivalente grandezza e resistenza.
Le uniche spese a carico del cliente per l’esercizio del diritto di recesso saranno quelle dirette di restituzione dei prodotti al MOLINO PRIMULA Scollo srl.

GARANZIA PRODOTTI

Il cliente che acquisterà dal MOLINO PRIMULA Scollo srl avrà diritto a restituire i prodotti acquistati e richiedere la sostituzione della merce in caso di loro eventuale danneggiamento precedentemente al trasporto o la rottura dei sigilli. Questo diritto dovrà essere esercitato dal cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre due giorni dal ricevimento del pacco, contattando direttamente il MULINO PRIMULA Scollo srl.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il cliente potrà pagare i prodotti ordinati mediante:
– carta di credito. (attraverso PayPal)
– bonifico bancario anticipato
In caso di necessità di fattura, il cliente dovrà contattare il Servizio Consumatori Pastara tramite l’indirizzo di posta elettronica info@pastara.it.
Il pagamento con carta di credito avverrà tramite PayPal™, un sistema molto semplice nel suo utilizzo ma allo stesso tempo in grado di assicurare una totale garanzia di sicurezza nei pagamenti. Le connessioni bancarie, per i pagamenti con carta di credito, avverranno in ambientie sicuri.
Se si sceglierà il pagamento tramite bonifico bancario anticipato, quest’ultimo dovrà essere emesso in favore del MOLINO PRIMULA SCOLLO SRL
Coordinate Bancarie:

Utilizzando il pagamento tramite bonifico bancario anticipato, l’ordine sarà evaso dopo la verifica, da parte del pastificio MOLINO PRIMULA SCOLLO srl, dell’avvenuto accredito. Per velocizzare le operazioni di evasione ordini, il consumatore dovrà indicare nella causale del bonifico, il nome del committente e il numero dell’ordine.

CONTROVERSIE

Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal Cliente con il MOLINO PRIMULA SCOLLO srl, sarà sottoposta alla giurisdizione italiana.
Per qualsiasi controversia tra le parti in merito sarà competente il Foro del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio italiano.
Qualora il domicilio del Cliente o la sua residenza dovesse essere all’interno del territorio italiano, il Foro competente sarà quello di esecuzione del contratto.

LEGGE APPLICABILE E RINVIO I contratti stipulati online dal Cliente con il MOLINO PRIMULA SCOLLO srl saranno regolati dalla legge italiana.
Per quanto qui non espressamente disposto, varranno le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel contratto stipulato online dal Cliente con il MOLINO PRIMULA SCOLLO srl.
Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente suddette Condizioni Generali di Vendita del MOLINO PRIMULA SCOLLO srl.
Per le comunicazioni previste nelle Condizioni Generali di Vendita, il Cliente potrà contattare il MOLINO PRIMULA SCOLLO srl attraverso i seguenti recapiti:

Tel +39 0932 255752 – 368 468482
E-mail info@pastara.it

Spedizione gratuita in tutta Italia
per acquisti superiori a 49€

A causa dell’emergenza codiv-19 sono attive alcune restrizioni sulle spedizioni. Prima di procedere all’ordine sul nostro store online, vi chiediamo di contattarci comunicandoci il CAP di destinazione così da verificare se la zona di consegna rientri tra le restrizioni previste dai provvedimento governativi.

Contatto whatsapp:+39 320 761 6241